Ti trovi in: Home  »  Chi Siamo

Chi Siamo


La nostra storia

MaresLa nostra storia ha inizio negli anni 50. Rizieri Mares, forte di un’esperienza ventennale nel campo delle valvole, da vita al suo progetto fondando a Milano un’azienda artigianale per la produzione di valvole a membrana e riduttori di pressione: La Mares.

Sono gli anni del boom economico, durante i quali l’azienda cresce ed investe , favorita da una grande richiesta di dispositivi industriali in genere. Nel 1961 , subentrando la seconda generazione, viene aperta una succursale a Roma . Si sviluppano tecniche nuove per l'impiego dei prodotti su varie tipologie di impianti , nei settori chimico, petrolchimico, acquedottistico,riscaldamento, condizonamento, antincendio, impianti vapore.

Nel 1973, all'interno dell'azienda, avviene una scissione che da vita a due unità distinte.

La Mares acquista il deposito in zona Portuense, sviluppando,nel corso degli anni, grazie all'ingegno di Agostino Sangermano, l'ideazione di valvole regolatrici di pressione, elettrovalvole e valvole a galleggiante azionate per mezzo di piloti .

ValvoleTali dispositivi artigianali, brevettati nel corso degli anni 80, permettono alla Mares, di farsi conoscere ed apprezzare nel settore specifico di queste apparecchiature, utilizzate da oltre un trentennio nelle maggiori strutture pubbliche (ospedali, scuole, comuni ecc.) dell'Italia centrale.

L’azienda , da sempre a carattere familiare, si affaccia nei primi anni 90 verso nuovi mercati in particolare verso la Polonia. Iniziano frequenti importazioni di materiale che la collocano ai primi posti nella distribuzione di dispositivi in acciaio e ghisa. Si introducono i sistemi meccanizzati e la contabilizzazione del magazzino.

Nel 1997 nasce la Idrofluid guidata dalla terza generazione , che eredita di fatto l'attività della Mares. Sono anni di profonde trasformazioni ,la concorrenza cresce in maniera esponenziale , il mercato cambia e profondi , sono anche i cambiamenti interni .

Riduttore di pressione DN 125Dopo anni difficili la Idrofluid riparte in un momento poco felice per i mercati, pronta a raccogliere nuove sfide, prima tra tutte una nuova strategia di acquisto, orientata verso nuovi partners .

Gli orizzonti si allargano, l'azienda si pone nuovi obiettivi, primo fra i quali, mantenere alta la qualità dei prodotti commercializzati e delle procedure gestionali del lavoro, ottenendo la certificazione ISO 9001.

Forte di questo patrimonio di esperienza, passione e professionalità consolidato nel tempo, l'Idrofluid è diventata una solida e affidabile realtà nel panorama del settore delle forniture industriali.


Chiedi informazioni Stampa la pagina

Certificato Iso 9001

Leggi di più